Realizzazione di mobili su misura

La Bottega del restauro costruisce mobili su misura o su disegno

Falegnameria per mobili

Grazie alla vasta esperienza maturata nel campo del restauro, nonché alla grande competenza del reparto falegnameria del laboratorio, la Bottega del restauro può offrire ai clienti anche un servizio per la realizzazione di mobili su misura.

In base alle esigenze e alle idee del cliente, e partendo da misure e disegni, i falegnami del laboratorio realizzano una vasta gamma di soluzioni personalizzate, in varie pregiate essenze di legno.

La Bottega del restauro di Zola Predosa, Bologna, è in grado di realizzare:

  • armadi su misura;
  • cassettiere, comodini e madie;
  • credenze su misura;

e molto altro ancora, con la possibilità di scegliere varie finiture per mobili e arredi: laccature in vari colori, lucidatura con gommalacca, lucidi sintetici o ceratura.

Armadio quattro ante con cassettiera centrale e libreria sovrastante. Realizzato sulla base di un disegno fornito dal cliente. Il corpo dell'armadio è stato laccato di bianco, mentre il cornicione e lo zoccolo, costruiti in legno di noce massello, sono stati lucidati con gommalacca.

Armadio a quattro ante su misura
Armadio laccato su misura
Armadio su misura

Mobile al grezzo

Mobile su misura grezzo

Realizzato su richiesta del cliente. Credenza quattro ante in legno di noce massello larghezza cm 210, altezza cm 90, profondità cm 50. Chiavi, serrature e cerniere in stile.

Mobile finito

Mobile su misura finito

Il mobile grezzo è stato trattato con olio paglierino per far risaltare la venatura del legno di noce; tinteggiato con mordente noce conosciuto con il nome di "brunellina" (estratto dal mallo delle noci), lucidato con gommalacca e finito con cera d'api.

Share by: